venerdì 19 gennaio 2007

Porca vacca, me lo sono perso!

Ho decisamente bisogno di un impianto neurale di RAM: mi sono dimenticato di autocelebrare il decimo anniversario della mia frequentazione di Internet!
Rimedio, anche se con ben 11 giorni di ritardo: l'8 gennaio 1997 inviavo la prima email della mia vita. Il fatto che il provider che avevo allora non esiste più è una segno piuttosto convincente che nel blue nowhere, 10 anni sono un'eternità (e anche del fatto che comincio ad invecchiare).
Ad ulteriore conferma, un dolceamaro come eravamo telematico:
- modem a 33.6 Kbps (il 56K arrivò solo dopo un paio d'anni);
- abbonamento annuale (intorno alle 200.000 lire, se non ricordo male) + pagamento degli scatti telefonici;
- in conseguenza dell'ultima voce, collegamento solo dalle 18.30 in poi, salvo emergenze, perchè iniziava la tariffa serale di Telecom e si pagava meno;
- un allegato di più di 50 KB veniva considerato un po' pesante, e uno superiore al mega era semplicemente inconcepibile;
- Internet Explorer 3 (!!!)

Forse però niente più di questa mail inviatami da un amico il 31/10/1998 rende l'idea:
Mentre eravate fuori io scaricavo: NUOVO RECORD di VELOCITA'!

20 MB in esattamente 1h 7m 13s!!!! (il che sembra impossibile ma il sabato
sera viaggia che e' un piacere!!!!)


No comment.

2 commenti:

  1. ...non so perchè, ma mi sembra mai quella mail sul record di velocità.
    può essere?

    RispondiElimina
  2. Nein, si trattava del nostro comune amico bMao :)

    RispondiElimina