FilmRece: Ratatouille

Telegrafico: uno dei migliori film Pixar di sempre. E ci si confronta con titoli come Alla ricerca di Nemo o Monster & Co., mica ceci.

More to follow, per il momento non ho la forza di scrivere di più.

Aggiornaggio del giorno dopo
Una volta di più mi trovo in difficoltà a cercare di buttar giù due parole su un film Pixar.
Non riesco a trovare un singolo aspetto che non mi abbia entusiasmato. La storia, i protagonisti, i personaggi di contorno (Il critico Anton Ego è assolutamente perfetto), la fotografia, l'animazione, le gag, le citazioni (addirittura Proustiane) e le strizzatine d'occhio ai fan più attenti (Bomb Voyage, anyone?)... perfino il doppiaggio; tutto al solito, altissimo livello a cui siamo abituati ormai da anni. (Ogni tanto mi sorprendo a chiedermi: hanno mai fatto qualcosa meno che ottimo? A parte Boundin', intendo, che non sopporto. E di solito mi rispondo, convinto: No.)
A costo di sembrare banale devo dire che Ratatouille è un film che mi ha divertito e commosso, e mi ha fatto uscire dalla sala non solo soddisfatto, ma (e mi capita di rado) senza una sola perplessità o riserva. Per quanto mi riguarda, il miglior film del 2007.

La pagina IMDb del film
Ratatouille su RT

Commenti

  1. Ti invito a visitare il sito (web journal) con il quale collaboro, e se ti va di collaborare anche tu.

    www.homonovus.org

    nicolo.pipitone@hotmail.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)

25 Random Things About Me