Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2008

Elitismo

D'accordo: un treno pendolari alle 7 e mezza di mattina non è il palcoscenico ideale per osservare l'umanità al suo meglio. Purtuttavia, dopo aver sentito i discorsi post-elettorali dei miei provvisori compagni di viaggio (almeno quelli espressi a volume abbastanza alto da superare lo sbarramento del mio MuVo , e stavo ascoltanto Seventh Son of a Seventh Son , mica Chopin ) mi sono chiesto, e non per la prima volta: siamo proprio sicuri che il suffragio universale sia una buona idea?

Teaser trailer

E' un po' che il blog langue, quindi, per quelli dei miei dodici lettori a cui frega qualcosa, un veloce aggiornamento su quello che in questo periodo sta occupando il mio tempo libero, e su cui, probabilmente, prima o poi scriverò qualcosa. Libri - Sto riscoprendo Stephen King , attraverso riletture sia di libri recenti (From a Buick 8, Colorado Kid), che di titoli più vecchi. Alcuni di questi ultimi non li rileggo da più di dieci anni, e per altri sono alla prima lettura in assoluto, almeno in inglese (Cujo, Rage). Cinema - Periodo di relativa calma, sto aspettando la trilogia supereroistica di questa primavera-estate: Iron Man , l' Hulk con Edward Norton, e, soprattutto, The Dark Knight , il ritorno del Batman di Christopher Nolan e Christian Bale, con l'osannatissimo Joker di Heath Ledger. Tv - Qualche anno fa non l'avrei mai ammesso, ma mi sono messo a rivedere Lady Oscar , e mi sta piacendo veramente un sacco: animazione stupenda, storia interessante (anche s...

GVNN

Ieri, mentre aspettavo l'autobus in via Paolo Sarpi , mi è passato davanti in bicicletta Giovanni Storti, quello di AldoGiovannieGiacomo . Così, tanto per dire.