Eccoci. Il 2024 è praticamente finito, ed è l'ora del consueto post di schegge e frammenti su qualche libro letto quest'anno e per cui non ho scritto nulla di più sostanzioso (ossia, purtroppo, praticamente tutti). Se vi interessa qui trovate il post dell'anno scorso , qui quello del 2022 e qui il primo, del 2021 . Prima di cominciare aggiungo solamente che, per fortuna, in un ribaltamento completo rispetto al suddetto 2021, quest'anno ho scritto poco perché è stato un BUON anno, per diversi motivi. Qui c'è la pagina di Goodreads con i dettagli: nel 2024 ho finito 42 libri (altri ne ho ancora in lettura), per un totale di 13.280 pagine, dato più o meno in linea con gli anni scorsi. Il primo libro finito nel 2024 (ma iniziato nel 2023), Starter Villain di John Scalzi, è stato una mezza delusione. Divertente, a tratti anche molto divertente, (e non gli chiedevo nulla di più), ma mi ha lasciato l'impressione di aver letto un'introduzione, più che un romanzo....
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMa soprattutto ... mai più Castellitto ... pietà!
RispondiEliminaLoL
P.S
BVZM non è l'acronimo di Buon Vecchio Zio Martin ... insomma, lo pseudonimo del mitico Martin Mystere della Bonelli? E' il mio fumetto preferito.
POTERE AL DUBBIO!
sytry: non è proprio Buon Vecchio Zio Marty, ma l'origine è ovviamente quella. Ho letto - e apprezzato - per anni Martin Mystere.
RispondiEliminaDiciamo che è Buon Vecchio Zio "qualcosaltro che inizia per M e chi mi conosce di persona sa cos'è" :)