Oroscopo 2015


Per la prima volta, e in esclusiva su queste pagine: l'oroscopo 2015 del BVZM.

Ariete 
Riscoprirete qualcosa che credevate perso. Siate sicuri di voi, ma senza diventare arroganti. Pietra portafortuna: spodumene.

Toro
Soddisfazioni lavorative e famigliari si alterneranno a momenti più difficili. Ascoltate i consigli delle persone a voi più care. Pietra portafortuna: flogopite.

Gemelli 
Esperienze e conversazioni vi arricchiranno e apriranno nuove prospetive. Non ignorate i segnali del vostro corpo e prendetevi cura di voi stessi. Pietra portafortuna: bytownite.

Cancro 
Molti dei vostri progetti andranno a buon fine, ma incontrerete qualche ostacolo. Siate curiosi e aperti alle novità. Pietra portafortuna: wollastonite.

Leone 
Un incontro sarà foriero di cambiamenti nella vostra vita. Siate disposti a riconoscere i vostri errori e sappiate chiedere scusa quando è necessario. Pietra portafortuna: egirina.

Vergine 
La vostra caparbietà renderà più semplice affrontare gli intralci ai vostri piani. Fate attenzione a chi si finge amico ma nasconde secondi fini. Pietra portafortuna: uvarovite.

Bilancia 
Alcuni dei consigli che riceverete si riveleranno preziosi. Siate equilibrati* nelle vostre decisioni. Pietra portafortuna: crisoprasio.

Scorpione 
Inconvenienti e intoppi renderanno più difficile del previsto un vostro progetto, ma lo renderanno anche più stimolante. Sappiate cogliere le opportunità che vi si presentano. Pietra portafortuna: anortite.
 
Sagittario 
Una persona a voi vicina vi permetterà di superare un momento difficile. Non abbiate paura del cambiamento. Pietra portafortuna: zinnwaldite.

Capricorno 
Una mediazione inaspettata vi permetterà di superare un ostacolo. Cercate di trovare un po' di tempo da dedicare a voi stessi. Pietra portafortuna: piropo.

Acquario 
Persone che conoscete da tempo riusciranno a sorprendervi. Siate più tolleranti e pazienti, specialmente con persone che non conoscete bene. Pietra portafortuna: albite.

Pesci 
Un problema gestito con prudenza e attenzione si risolverà positivamente. Cercate di trovare il giusto equilibrio tra la vita professionale e quella personale. Pietra portafortuna: fayalite. 

Nota finale
Chi mi legge sa che ritengo gli oroscopi una superstizione indegna di una civiltà matura: questo è un gioco, niente di più. Sono però disposto a scommettere che il mio oroscopo avrà la stessa percentuale di previsioni azzeccate di quello di qualunque astrologo professionista**. Con il bonus che le pietre portafortuna che ho indicato sono tutte vere, e se qualcuno si incuriosirà, magari imparerà qualcosa di geologia, che non è mai un male.

* Bilancia, equilibrati... lo so, sono un burlone.
** Il fatto stesso che nel 2014 (quasi 2015) esistano degli astrologi professionisti mi fa male al cuore.

Commenti

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)

25 Random Things About Me