Addendum

Poco dopo aver pubblicato il post precedente, ho scoperto su YouTube questo video, realizzato dal citato Tommix insieme a Mario Quaranta, altro esponente di spicco del complottismo nostrano (corrente mistico-occultista, a quanto ho capito).


Sono otto minuti e mezzo di perfetto cospirazionismo D.O.C.G.
Cito testualmente: "[...] insieme al nanoparticolato viene infatti dispersa in aria la cosiddetta "Smart Dust" o "polvere intelligente" allo scopo di creare un'interfaccia tecnologica tra il segnale radio e la comunicazione di luce del DNA del corpo umano. Gli esseri viventi si ritrovano quindi interconnessi attraverso segnali radio a una sorta di intelligenza artificiale esterna ed interna al loro corpo."
Se vi chiedete perchè per descrivere le teorie di complotto uso parole come "fuffa", "deliri" e simili, questo video è la risposta. Trovo estremamente scoraggiante, come ho già detto altrove, che in questo momento il video ha 5900 visualizzazioni con 230 "mi piace" e 16 (sedici) "non mi piace", tra cui il mio. E trovo soprattutto scoraggiante che il voto di quelle 230 persone abbia lo stesso valore del mio. Buona visione.

Commenti

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)

25 Random Things About Me