Film già visti e film da vedere

Un annetto fa scrivevo su Feisbù che il 2017 sarebbe stato un anno clamoroso per i film, con almeno un'uscita al mese meritevole di visione al cinematografo. Ci sono andato vicino: dieci pellicole* viste in sala, quasi tutte quelle che mi ero prefissato a inizio anno; un paio di delusioni (Kong: Skull Island e, in parte, Justice League) ma nel complesso un'ottima annata. Miglior film dell'anno direi Dunkirk, ma mi sono piaciuti molto, e soprattutto, mi sono piaciuti più di quanto mi aspettassi anche Logan, Wonder Woman e Spider-Man: Homecoming. E poi The Last Jedi, che ancora non ho assimilato completamente e che non vedo l'ora di rivedere.
Il 2018 si prospetta altrettanto ricco con almeno una decina di uscite che vanno dal molto interessante all'imperdibile. In particolare sto aspettando La forma dell'acqua, Ready Player One (i più affezionati tra i miei dodici lettori ricorderanno la mia recensione del libro), Solo e Avengers: Infinity War. Sono un po' più scettico sul secondo capitolo di Pacific Rim, anche se, a meno di recensioni clamorosamente negative, lo andrò comunque a vedere. E poi c'è Macchine mortali, di cui è uscito da poco il primo trailer, che mi incuriosisce parecchio.
Mettiamola così: anche nel 2018 sarò spesso a Melzo.

* Di cui una davvero in pellicola.

Commenti

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)

25 Random Things About Me