GoodreadsRece: Shirley Jackson - The Haunting of Hill House

I had this book in my "to-read" list since I read about it in Danse Macabre , which means at least twenty years. Now that I read it, I'm not really sure if I consider it a masterpiece like Uncle Steve does, or merely a very, very good book. I fully recognize its importance in the genre and beyond, I was seriously creeped out in a couple of occasions (and it doesn't happen so easily), I loved the writing, the characters development & the subtext... but for some reason, it didn't blow my mind as I expected it would. Perhaps I was just expecting a little too much.
//
Avevo questo libro nella mia lista di titoli "da leggere" da quando ne lessi in Danse Macabre , il che significa almeno vent'anni. Ora che l'ho letto, non sono sicuro se lo considero un capolavoro, come lo Zio Steve, o semplicemente un libro molto, molto bello. Riconosco in pieno la sua importanza, nel suo genere e non solo, un paio di punti mi hanno fatto venire la pelle d'oca (e non mi capita così facilmente), mi sono piaciuti tantissimo la scrittura, lo sviluppo dei personaggi e il sottotesto... ma per qualche ragione non mi ha completamente rapito come mi aspettavo che facesse. Forse avevo solo delle aspettative un po' troppo alte.


Voto: 4 su 5
The Haunting of Hill House su Goodreads

Commenti

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)

25 Random Things About Me