M5S: The Gift That Keep On Giving

Poteva trascorrere una data simbolica com'è l'11 settembre senza che qualche grillino se ne uscisse con una stupidaggine complottista? Ovviamente no. L'anno scorso, in occasione dell'anniversario del primo allunaggio, abbiamo potuto ammirare l'indimenticabile performance dell'On. Sibilia, in cui il Nostro dimostrava un rapporto quantomeno flessibile sia con la storia dell'astronautica che con l'aritmetica. Stavolta conquista le luci della ribalta l'On. Angelo Tofalo che, su Twitter e Facebook, ha condiviso un video dell'associazione americana Architects and Engineers for 9/11 Truths, accompagnato dall'affermazione "non smetterò mai di cercare la verità". Non ho il tempo nè la voglia di andare ad analizzare nel dettaglio le affermazioni che vengono fatte nel video, anche perchè già da tempo sono state ampiamente debunkate; rimando chi avesse voglia di approfondire all'indispensabile blog undicisettembre, alle sue FAQ e al suo motore di ricerca.
Voglio solo, una volta di più, esprimere la mia gioia per non aver contribuito con il mio voto a spedire in Parlamento persone del genere. A questa si affianca però una certa preoccupazione, perchè l'On. Tofalo, oltre che Deputato della Repubblica, è membro nientemeno che del COPASIR, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, ossia l'organo parlamentare per il controllo dei Servizi segreti.
Giusto ieri (prima di scoprire la perla dell'On. Tofalo) scrivevo su Twitter:
Ora, non so cosa ne pensino i miei dodici lettori, ma l'idea che una persona così abbia qualunque cosa a che fare con i Servizi segreti del mio paese mi fa correre un brivido gelido lungo la schiena.

Commenti

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)

25 Random Things About Me