25 More Random Things About Me (Improved & Updated Edition)

[Ennebi: il 2023 di questo blog avrebbe dovuto iniziare con un altro post, ma per vari cazzi ho avuto poco tempo e ancora meno testa per scrivere. Spero di rimediare nei prossimi mesi.]
 
Dopo quattro anni e mezzo, una pandemia, una crisi economica, una guerra, un trasloco e altre vicende personali con cui non tedierò i miei dodici lettori, è giunta l'ora di altri 25 fattoidi totalmente veri e totalmente inutili sul vostro affezionatissimo. Quelli con le prime parole in rosso sono aggiornamenti o ampliamenti del post originale, gli altri sono nuovi. Enjoy.

  1. Sono completamente, inequivocabilmente destrimane, con una sola, incomprensibile, eccezione: gioco a biliardo tenendo la stecca con la sinistra.
  2. Ho sempre avuto un cane. Attualmente una cana, che tra pochi mesi (fingers crossed) festeggerà il sedicesimo compleanno.
  3. Se proprio devo non disdegno quelle gialle, ma, per me, le mele sono rosse.
  4. Spinto come tanti da The Queen's Gambit, ho ripreso in mano dopo almeno quindici anni la scacchiera. Rimango una pippa colossale, però da allora sto giocando regolarmente.
  5. Nell'ultimo anno ho iniziato ad apprezzare i cocktail (in particolare l'abbinamento bitter/vermuth alla base di tanti classici), capitolo da sempre mancante nella mia biografia alcolica.
  6. Sono totalmente privo di senso dell'orientamento.
  7. Vorrei imparare a usare un regolo calcolatore.
  8. Ho superato in (minima) parte la mia aracnofobia grazie alla scoperta dei ragni pavone.
  9. Sono, da che ricordi, appassionato di orologi. Essendo un hobby estremamente costoso, ne ho molti, molti, molti meno di quanti ne vorrei. Comunque troppi, secondo qualunque misurazione oggettiva.
  10. Non ho mai visto una partita di calcio allo stadio (se si esclude un Derby del Cuore visto a S. Siro nel millennio scorso, ma direi che non conta). In compenso ci ho visto diverse partite di rugby, tra cui quella leggendaria tra Italia e All Blacks del 2009.
  11. Ho visto dal vivo anche una gara di sci di Coppa del Mondo e una finale dei Campionati mondiali di pattinaggio di figura. In entrambi i casi sono rimasto basito da quanto gli atleti sembrino più veloci rispetto alla tivvù.
  12. Se dovessero costringermi a rinunciare per tutta la vita a una cosa tra pasta e riso, credo che rinuncerei alla pasta.
  13. Ormai leggo quasi tutti i miei fumetti in formato digitale, ma sono il fiero possessore della Don Rosa Library di Fantagraphics, e della bibliografia quasi completa di Zerocalcare, compresa l'edizione pubblicata da Makkox de La profezia dell'armadillo.
  14. I tatuaggi sono diventati otto, con altri due previsti a fine aprile. Continuo a non avere piercing.
  15. Ho un libro autografato da Terry Pratchett e due disegni originali di Silver.
  16. Il repertorio delle mie calze si è ampliato, e ora comprende dinosauri, pois, dadi, serpenti & mele, scudi di Capitan America, gufi, Zii Paperone. Dovrei averne anche un paio nere a tinta unita, ma non ne sono sicuro.
  17. Sono appassionato di volo spaziale umano, in particolare del programma Apollo, e ne sono anche un discreto conoscitore.
  18. Non c'è un vero motivo, ma anche dopo che i cinema hanno riaperto dopo le chiusure a causa del Covid, ci vado molto meno: dopo il dicembre 2019 sono stato in sala solo tre volte.
  19. Sono abbonato al Post.
  20. Non so cucinare (quasi) nulla. Credo che all'occorrenza saprei arrabattare qualcosa di non tossico, ma non mi ci sono mai messo seriamente.
  21. Sono figlio unico.
  22. Ho una passione totalmente ingiustificata per i lanyard. Ne ho, tra gli altri (tutti regalati o comunque ottenuti gratuitamente), uno dell'ASI, uno della Rai, uno di Radio Popolare e uno della Guinness.
  23. Ho bevuto camomilla non più di tre o quattro volte in tutta la mia vita. In compenso, il tè mi piace molto, sia caldo che freddo.
  24. Qualunque cosa sia il contrario del pollice verde, ce l'ho. Ho comprato il bonsai e le piante grasse di Lego (e sto puntando l'orchidea) anche perché non posso materialmente ucciderli. 
  25. Una volta, da bambino, ho tenuto al guinzaglio un cucciolo di volpe rossa. 

Commenti

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)

Netflix(non esattamente)Rece: For All Mankind