[Ennebi: il 2023 di questo blog avrebbe dovuto iniziare con un altro post, ma per vari cazzi ho avuto poco tempo e ancora meno testa per scrivere. Spero di rimediare nei prossimi mesi.]
Dopo quattro anni e mezzo, una pandemia, una crisi economica, una guerra, un trasloco e altre vicende personali con cui non tedierò i miei dodici lettori, è giunta l'ora di altri 25 fattoidi totalmente veri e totalmente inutili
sul vostro affezionatissimo. Quelli con le prime parole in rosso sono aggiornamenti o ampliamenti del post originale, gli altri sono nuovi. Enjoy.
- Sono completamente, inequivocabilmente destrimane, con una sola, incomprensibile, eccezione: gioco a biliardo tenendo la stecca con la sinistra.
- Ho sempre avuto un cane. Attualmente una cana, che tra pochi mesi (fingers crossed) festeggerà il sedicesimo compleanno.
- Se proprio devo non disdegno quelle gialle, ma, per me, le mele sono rosse.
- Spinto come tanti da The Queen's Gambit, ho ripreso in mano dopo almeno quindici anni la scacchiera. Rimango una pippa colossale, però da allora sto giocando regolarmente.
- Nell'ultimo anno ho iniziato ad apprezzare i cocktail (in particolare l'abbinamento bitter/vermuth alla base di tanti classici), capitolo da sempre mancante nella mia biografia alcolica.
- Sono totalmente privo di senso dell'orientamento.
- Vorrei imparare a usare un regolo calcolatore.
- Ho superato in (minima) parte la mia aracnofobia grazie alla scoperta dei ragni pavone.
- Sono, da che ricordi, appassionato di orologi. Essendo un hobby estremamente costoso, ne ho molti, molti, molti meno di quanti ne vorrei. Comunque troppi, secondo qualunque misurazione oggettiva.
- Non ho mai visto una partita di calcio allo stadio (se si esclude un Derby del Cuore visto a S. Siro nel millennio scorso, ma direi che non conta). In compenso ci ho visto diverse partite di rugby, tra cui quella leggendaria tra Italia e All Blacks del 2009.
- Ho visto dal vivo anche una gara di sci di Coppa del Mondo e una finale dei Campionati mondiali di pattinaggio di figura. In entrambi i casi sono rimasto basito da quanto gli atleti sembrino più veloci rispetto alla tivvù.
- Se dovessero costringermi a rinunciare per tutta la vita a una cosa tra pasta e riso, credo che rinuncerei alla pasta.
- Ormai leggo quasi tutti i miei fumetti in formato digitale, ma sono il fiero possessore della Don Rosa Library di Fantagraphics, e della bibliografia quasi completa di Zerocalcare, compresa l'edizione pubblicata da Makkox de La profezia dell'armadillo.
- I tatuaggi sono diventati otto, con altri due previsti a fine aprile. Continuo a non avere piercing.
- Ho un libro autografato da Terry Pratchett e due disegni originali di Silver.
- Il repertorio delle mie calze si è ampliato, e ora comprende dinosauri, pois, dadi, serpenti & mele, scudi di Capitan America, gufi, Zii Paperone. Dovrei averne anche un paio nere a tinta unita, ma non ne sono sicuro.
- Sono appassionato di volo spaziale umano, in particolare del programma Apollo, e ne sono anche un discreto conoscitore.
- Non c'è un vero motivo, ma anche dopo che i cinema hanno riaperto dopo le chiusure a causa del Covid, ci vado molto meno: dopo il dicembre 2019 sono stato in sala solo tre volte.
- Sono abbonato al Post.
- Non so cucinare (quasi) nulla. Credo che all'occorrenza saprei arrabattare qualcosa di non tossico, ma non mi ci sono mai messo seriamente.
- Sono figlio unico.
- Ho una passione totalmente ingiustificata per i lanyard. Ne ho, tra gli altri (tutti regalati o comunque ottenuti gratuitamente), uno dell'ASI, uno della Rai, uno di Radio Popolare e uno della Guinness.
- Ho bevuto camomilla non più di tre o quattro volte in tutta la mia vita. In compenso, il tè mi piace molto, sia caldo che freddo.
- Qualunque cosa sia il contrario del pollice verde, ce l'ho. Ho comprato il bonsai e le piante grasse di Lego (e sto puntando l'orchidea) anche perché non posso materialmente ucciderli.
- Una volta, da bambino, ho tenuto al guinzaglio un cucciolo di volpe rossa.
Commenti
Posta un commento