25 Random Things About Me

Su ispirazione di un'amica, che ha rimesso mano al suo blog dopo più di un anno di assenza, ho deciso finalmente di buttare giù anch'io questa lista, nata probabilmente da una qualche catena su Facebook anni fa. È, ovviamente, anche una scusa per riprendere a scrivere qui dopo più di tre mesi (gif di Cersei Lannister durante la sua Walk of Shame). Se vi interessa, ecco qui 25 informazioni assolutamente vere e assolutamente inutili su di me.

  1. Sono totalmente negato per il disegno, la pittura, la decorazione, la calligrafia. Ovviamente sono tutti talenti che vorrei avere, e invidio ferocemente chiunque li abbia.
  2. Adoro vedere film al cinema, e ci vado ogni volta che posso. Auspico, da sempre, l’introduzione nella normativa di punizioni corporali per chi parla o usa il telefono durante le proiezioni.
  3. Non so arrotolare la lingua e riesco ad ammiccare solo con l’occhio sinistro. Non so se le due cose sono correlate.
  4. Sono stato sfollato per un’alluvione (Valtellina, luglio 1987) ed ero su un treno che ha deragliato (Milano, febbraio 1998).
  5. Da sempre, scrivo esclusivamente con penne blu. L'unica eccezione è lo sfizio della stilografica con inchiostro viola.
  6. Soffro di curiosità compulsiva e sottoscrivo in pieno questa citazione da QI: The Book of General Ignorance: “everything is interesting if looked at closely enough, for long enough or from the right angle”.
  7. Sono aerofobico e aracnofobico.
  8. Ho sempre avuto cellulari Nokia e smartphone Android. Probabilmente il mio prossimo smartphone, dopo 3 Motorola consecutivi, sarà un Nokia con Android.
  9. Smetto di funzionare correttamente sopra i 25° C. In compenso non ho problemi fino a -5° C o giù di lì, poi in effetti comincio ad avere un po’ freddino.
  10. Non ho un colore preferito, ma ho un numero preferito.
  11. Da bambino non ho mai avuto Big Jim, GI Joe, Masters of the Universe o in generale nessuna di quelle che ora si chiamano action figures. Per qualche motivo mai pienamente chiarito, ai miei genitori non piacevano, e quindi non me ne hanno mai comprate.
  12. So sciare piuttosto bene.
  13. Non ho, fortunatamente, allergie o intolleranze alimentari. In compenso, nella stagione dei pollini, dovrei girare con lo scafandro.
  14. Ho (per ora) quattro tatuaggi, tutti fatti negli ultimi sei mesi. Non ho piercing.
  15. Sono, dai tempi di Gilles Villeneuve, un ferrarista sfegatato. Uno dei miei ricordi più belli è una visita al box Ferrari al circuito di Monza, durante un test privato, quando scrivevo per una rivista di informatica.
  16. Porto quasi esclusivamente calze a righe orizzontali colorate.
  17. Per qualche anno, tra le superiori e l’università, sono stato il cantante di un gruppo heavy metal. Non credo che abbiamo mai suonato davanti a più di qualche centinaio di persone, ma mi sono divertito parecchio. Purtroppo la voce non è più quella di una volta, ma cantare mi piace ancora moltissimo.
  18. Adoro Botticelli, Caravaggio e Vermeer.
  19. Non ho mai sofferto di postumi, nemmeno dopo le sbronze più omeriche.
  20. Ho un peluche di Cthulhu e uno del Saccharomyces cerevisiae (vedi foto in alto).
  21. Se mai supererò la mia aerofobia (vedi punto 7), vorrei visitare, non necessariamente in quest’ordine, Giappone, Nuova Zelanda, Namibia e Canada.
  22. Da bambino avevo la fissa delle collezioni: nel corso degli anni ho raccolto monete, minerali, francobolli, gomme per cancellare e conchiglie.
  23. Non so ballare. Anzi, non so muovere il mio corpo con grazia in nessun ambito, sci a parte (vedi punto 12).
  24. I have always been very good at learning English, and I am probably very nearly bilingual, at least in writing. Sadly, I have very few occasions to train my speech skills.
  25. All’asilo portavo gli occhiali per correggere lo strabismo. Ho smesso per qualche anno, ma dalla fine delle medie ho iniziato a portarli per la miopia e li porto tuttora.
Edit: nel 2023 ho pubblicato altre 25 Random Things About Me. Le trovate qui.

Commenti

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)