"Insulti sui social"

Ho letto giusto stasera su Twitter di Chiara Bordi, miss Etruria 2018 e candidata a Miss Italia. La ragazza, stando ai titoli di giornale, avrebbe ricevuto "insulti sui social" in quanto accusata di essere stata votata per pena, solo perchè amputata di una gamba. Qualche considerazione sparsa.

1) Sarebbe ora di finirla di definire lo sclero di una (UNA) disagiata "insulti sui social".  Le si dà molta, molta più importanza di quello che merita. Detto questo, non riesco nemmeno a immaginare quanto sia merda una persona che offende una ragazza dicendole che viene votata "xkè storpia". Anche perchè:

1a) Dire che una ragazza così viene votata a un concorso di bellezza solo per pietà, vuol dire avere serissimi problemi di vista. Voglio dire: guardatela. La protesi alla gamba non è la prima cosa che ho notato. E nemmeno la seconda. O la quinta. E cercando sull'Interwebs si trovano parecchie foto in cui è ancora più bella. Quindi, di che stiamo parlando?

2) I concorsi di bellezza. Trovo l'idea abbastanza triste, e non mi interessano granché: non seguo Miss Italia dai tempi di Denny Mendez, e anche prima mi è capitato di vederlo assai di rado. Detto questo: presumendo che nessuno (come credo) obblighi le ragazze a partecipare, è una loro decisione, punto.

2a) Altro discorso sono i concorsi di bellezza per bambine. Quelli li trovo agghiaccianti.

3) Nessun punto 3, in effetti le cose che volevo dire sono solo quelle qui sopra, però un elenco con solo due punti è triste.

Commenti

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)

Netflix(non esattamente)Rece: For All Mankind